Privacy Policy e Data Protection


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003

CHI SIAMO

La società titolare del trattamento dei dati è: YOUFINDER S.R.L. Socio Unico Sede Legale: Corso Italia n. 24 - 20122 - Milano (MI) – Italy Nella persona del proprio Legale Rappresentante pro tempore P.IVA: 10457140969 Email: info@youfinder.it Pec: youfinder@legalmail.it YOUFINDER è il “controllore” dei Dati Personali forniti dai Clienti e dagli Utenti al quale ci si potrà rivolgere in ogni momento per conoscere quali sono i dati trattati e come gli stessi vengono utilizzati nonché per farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiedere la trasformazione in forma anonima o il blocco ed opporsi al loro trattamento (come previsto dalla normativa vigente), inviando le relative segnalazioni al seguente indirizzo e-mail: info@youfinder.it.

DEFINIZIONI

Con il termine “Utente” si intendono tutti i soggetti che accedono a Sito con finalità, di consultazione. La mera utilizzazione di Sito attribuisce dunque la condizione di “Utente” allo stesso, e consente all’Utente medesimo di accedere al servizio di ricerca dei soggetti aderenti al Portale in maniera anonima. Con il termine “Cliente” si intendono tutti i soggetti che aderiscono al portale creando e compilando la propria Scheda Profilo. La titolarità di una Scheda Profilo dunque attribuisce la condizione di “Cliente” in capo al titolare, e consente allo stesso di accedere al proprio profilo al fine di gestirlo e personalizzarlo in autonomia. Il Cliente che acquista i servizi offerti, dovrà registrarsi, creando la sua corrispondente Scheda Profilo, e diverrà un “Iscritto”. Il Cliente è anche Utente nel momento in cui utilizza il sito web con finalità di consultazione.
I dati personali necessari alla Registrazione dell’Utente sono:
  • Ragione Sociale;
  • Partita Iva;
  • Indirizzo Attività;
  • Provincia;
  • Città;
  • Cap;
  • Indirizzo e-mail;
  • Numero di telefono;
  • Immagine della Scheda Profilo.

PREMESSA

La protezione dei dati personali è una questione di fiducia e la fiducia degli Utenti (da intendersi quali visitatori) e dei Clienti (da intendersi quali soggetti aderenti al portale e titolari di una Scheda Profilo) è molto importante per YouFinder. Per tale motivo, YouFinder intende rispettare la sfera privata e personale dei suoi Clienti e dei suoi Utenti e osservare ogni applicabile norma di legge relativa al trattamento dei dati personali. Con la presente dichiarazione, YouFinder intende informare il Cliente e l’Utente in merito alle finalità e alle modalità di trattamento dei dati personali raccolti e richiederne il consenso onde utilizzarli per determinati scopi. Prendendo visione della presente informativa, il Cliente e l’Utente sarà informato delle finalità e delle modalità di rilevamento e trattamento dei dati personali comunicati nell’ambito della navigazione sul sito internet www.youfinder.it e all’atto di acquisto dell’abbonamento richiesto, con qualsiasi modalità (es. elettronica, telefonica) avvenga tale comunicazione. L’Utente potrà visitare il sito web in oggetto e in generale navigare all’interno del sito internet www.youfinder.it, senza dover comunicare dati personali. Durante la navigazione nel suddetto sito, in nessun momento sarà possibile identificare l’Utente, il quale rimarrà anonima, salvo che non decida di comunicare i propri dati e/o accedere al proprio account digitando nome Utente e password. Visitando il Sito, o utilizzando il Servizio, i Clienti e gli Utenti accettano le pratiche sulla privacy descritte in questo Regolamento. Gli Interessati hanno il diritto di opporsi al trattamento dei Dati Personali effettuato per i nostri legittimi interessi commerciali o per finalità di marketing. Si invita a fare riferimento alla sezione ‘Diritti degli Interessati’ per maggiori informazioni su quali sono i diritti degli Interessati e come possono essere esercitati Il Cliente e l’Utente possono stampare e/o salvare la presente informativa, usando le normali funzioni del browser (“File” => “Salva con nome”), oppure scaricarlo in formato PDF. Per una corretta visualizzazione del PDF, sarà necessario utilizzare il programma gratuito Adobe Reader (disponibile sul sito internet www.adobe.it) o altri programmi equivalenti, che supportano il formato PDF.
YouFinder nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e riservatezza delle informazioni in proprio possesso, riconosce l'importanza di tutelare tutti i dati relativi dei propri Utenti e Clienti, siano essi di natura strettamente personale (es. dati identificativi) o di natura finanziaria (es. numero carta di credito) e si impegna a tutelare i dati personali dei propri utenti e Clienti e dei soggetti con cui entra in contatto nel pieno rispetto della Normativa (anche europea ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 dal Regolamento generale sulla protezione dei dati UE 2016/679) sulla Privacy. Per questo, YouFinder garantisce l'adozione di specifiche procedure e di idonee misure di sicurezza al fine di proteggere nel modo migliore i suoi dati. La informiamo che YouFinder non raccoglie dati personali relativi a Utenti e Clienti al di sotto di sedici anni di età. Preghiamo pertanto tali soggetti a non procedere all'inserimento dei propri dati e di fare eseguire le necessarie procedure a persone di maggiore età. YouFinder non è responsabile nel caso in cui vengano inseriti da un minore dati fittizi al fine di utilizzare il servizio. La presente Privacy Policy si applica a tutti i dati personali raccolti, conservati o utilizzati da YouFinder in Italia.

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR), YouFinder fornisce la seguente informativa.

  1. 1. Quali Dati Personali raccogliamo e perché
    Quando i Clienti e gli Utenti utilizzano il Servizio, è possibile che ci forniscano Dati Personali. I Dati Personali sono qualsiasi informazione che consente di identificare una persona, in modo diretto (per esempio il nome e cognome) o indiretto (per esempio, informazioni sull’utilizzo dei nostri Servizi). I Clienti e gli Utenti possono fornirci i Dati Personali in vari modi quando utilizzano il Servizio. Ad esempio, quando registrano un account, chiedono di pubblicare i dati della propria attività, o ci inviano richieste legate al servizio clienti. Raccogliamo i seguenti Dati Personali:
    1. 1.1 Dati forniti dagli Utenti e dai Clienti
      Dati di contatto dei Clienti: Ragione sociale, Partita Iva, indirizzo email, indirizzo postale e numero di telefono. Questi dati ci consentono di contattare gli Utenti con riguardo alla loro Scheda Profilo contenuta nella nostra directory di imprese, ai contenuti (ad esempio descrizioni o foto) che hanno postato sul Sito, o agli altri servizi che possiamo aver concordato di fornire al Cliente; Informazioni della Scheda Profilo: Ragione Sociale, Patita Iva, indirizzo email, indirizzo postale, numero di telefono e immagine fotografica. Queste informazioni sono necessarie per pubblicare la Scheda Profilo nella nostra directory e fornire agli Utenti e ai Clienti il miglior servizio possibile. I Clienti possono anche scegliere di fornire informazioni addizionali sull’attività (ad esempio descrizione dell’attività, orari di apertura, documenti ed ulteriori immagine fotografiche e/o video). Se scelgono di fornire questi dati opzionali, tratteremo queste informazioni per le finalità di pubblicazione della Scheda Profilo nella nostra directory; Corrispondenza con Clienti e Utenti: Raccogliamo eventuali Dati Personali che i Clienti e gli Utenti potrebbero fornire se ci contattano tramite modulo contatti, email, posta o telefono, in modo da dar seguito alle loro richieste di supporto e poter fornire il miglior servizio possibile.
    2. 1.2 Dati raccolti tramite cookies
      Potremmo tracciare l’utilizzo del Sito da parte di Clienti e Utenti attraverso i cookies e altre tecnologie simili per garantire il funzionamento di importanti funzionalità del Sito, monitorare l’utilizzo del Sito e fornire una migliore esperienza di navigazione. Le informazioni raccolte automaticamente possono includere indirizzo IP o altro indirizzo o ID del dispositivo, browser web e/o tipo di dispositivo utilizzato per la navigazione, pagine web o siti visitati appena prima o subito dopo l'utilizzo del Servizio, le pagine visitate, i contenuti del Sito con cui il Cliente o l'Utente ha interagito durante la visita, le date e gli orari della visita, dell’accesso o dell’utilizzo del Sito. Si invita a far riferimento alla nostra Cookie Policy indicata in calce per maggiori informazioni. Potremmo utilizzare queste tecnologie per raccogliere informazioni riguardanti l'interazione dei Clienti o Utenti con messaggi di posta elettronica, ad esempio se il Cliente o l'Utente apre, o inoltra un messaggio. Queste informazioni potranno essere raccolte a livello aggregato.
    3. 1.3 Dati forniti dai Servizi Integrati
      I Clienti e gli Utenti potrebbero avere la possibilità di accedere o registrarsi al Servizio tramite l'uso del loro nome utente e password per determinati servizi forniti da terzi (ciascuno, un "Servizio integrato"), ad esempio tramite l'uso del loro account Google o Facebook, e avere l’opzione di autorizzare un Servizio Integrato a fornirci Dati Personali o altre informazioni. Autorizzandoci a connetterci con un Servizio Integrato, il Cliente o l'Utente ci autorizza ad accedere a, e memorizzare il, suo nome, cognome, Paese, fascia d’età, genere, indirizzo email e immagine del profilo che il Servizio Integrato ci rende disponibili, e ad usare queste informazioni in conformità con questo Regolamento. I Clienti e gli Utenti sono invitati a verificare le proprie impostazioni della privacy su ciascun Servizio Integrato per capire quali informazioni il Servizio Integrato ci rende disponibili e apportare le modifiche necessarie, e a leggere con attenzione le condizioni d'uso e le politiche sulla privacy di ciascun Servizio Integrato prima di utilizzare i loro servizi e di connettersi al nostro Servizio.
    4. 1.4 Informazioni provenienti da altre fonti
      Potremmo ottenere informazioni, inclusi Dati Personali, da terze parti e fonti diverse dal Servizio, come i nostri partner, inserzionisti, e Servizi Integrati. Se combiniamo o associamo informazioni provenienti da altre fonti con Dati Personali raccolti tramite il Servizio, tratteremo le informazioni combinate come Dati Personali in conformità con questo Regolamento.

  2. 2. Come usiamo i Dati Personali che raccogliamo
    Utilizziamo i dati che raccogliamo per le seguenti finalità:
    1. 2.1 Funzionamento del Servizio
      Utilizziamo i Dati Personali per: consentire il corretto funzionamento del Sito e la migliore esperienza di navigazione, e per fornire i Servizi e le informazioni che i Clienti e gli Utenti hanno richiesto (anche tramite apposito modulo contatti presente nel sito web); pubblicare la Scheda Profilo nella nostra directory e fornire il Servizio; pubblicare le foto e i video e qualsivoglia altro file che i Clienti ci hanno chiesto di pubblicare; confermare l’identità e le informazioni che i Clienti e gli Utenti ci hanno fornito. Abbiamo bisogno di confermare l’identità per ragioni di sicurezza e per salvaguardare i dati della nostra directory (per esempio per poter elaborare una richiesta di modifica dei dati di una Scheda Profilo); rimuovere una Scheda Profilo, se un Cliente o Utente ce lo richiede, ferma restando la facoltà del Cliente di procedere autonomamente alla rimozione.
    2. 2.2 Miglioramento del Servizio
      Utilizziamo le informazioni a nostra disposizione per: comprendere e analizzare le modalità e le preferenze di utilizzo dei nostri Clienti e Utenti; migliorare il Servizio e sviluppare nuovi prodotti, servizi e funzionalità. Se questo scopo richiede di elaborare i dati dei Clienti e/o Utenti, i dati verranno utilizzati per questo scopo solo in forma anonima o aggregata.
    3. 2.3 Cookie e tecnologie di tracciamento
      Potremmo utilizzare le informazioni raccolte sul Sito tramite cookie e tecnologie simili per: personalizzare il Servizio, per esempio per ricordare le informazioni di un Cliente o Utente in modo che il Cliente o l’Utente non debba reinserirle durante una visita successiva; fornire pubblicità, informazioni e contenuti personalizzati; monitorare e analizzare l'efficacia del Servizio e delle attività di marketing; monitorare le metriche aggregate di utilizzo del Sito, come il numero totale di Utenti e pagine visualizzate. Si invita a leggere la nostra Cookie Policy indicata in calce per maggiori informazioni. Potremmo utilizzare una tecnologia di tracciamento anche nelle email che inviamo, per ottenere informazioni come l’ora e il giorno in cui un Cliente o Utente ha aperto le nostre email e il tipo di dispositivo che ha usato per aprirle. Potremmo utilizzare queste informazioni per analizzare l’efficacia della nostra comunicazione via email in modo da migliorarla e poter fornire un servizio migliore e più personalizzato.
    4. 2.4 Analytics
      Utilizziamo Google Analytics per misurare e valutare le visite e il traffico del Sito. Google opera in modo indipendente da noi e dispone di una propria informativa sulla privacy, che consigliamo vivamente di esaminare. Google può utilizzare le informazioni raccolte tramite Google Analytics per valutare l'attività dei Clienti e degli Utenti sul nostro sito. Per ulteriori informazioni, si invita a consultare il regolamento sulla privacy e sulla condivisione dei dati di Google Analytics. Adottiamo misure per proteggere le informazioni tecniche raccolte dal nostro utilizzo di Google Analytics. I dati raccolti verranno utilizzati solamente per risolvere problemi tecnici, amministrare il Sito e valutare le preferenze dei Clienti e Utenti; ma in questo caso, i dati saranno in forma non identificabile. Non usiamo nessuna di queste informazioni per identificare Clienti o Utenti.
    5. 2.5 Comunicazione
      Utilizziamo i Dati Personali per: comunicare con Clienti o Utenti a riguardo dei prodotti e servizi che forniamo. Per esempio, per comunicare se ci sono importanti cambiamenti ai nostri prodotti e servizi, alle Condizioni di Utilizzo o al Regolamento sulla Privacy; fornire e migliorare il supporto ai nostri Clienti e Utenti. Usiamo i Dati Personali per poter fornire supporto ai Clienti e Utenti, rispondere alle loro domande e migliorare il servizio clienti; inviare ai Clienti e agli Utenti aggiornamenti su promozioni ed eventi, relativi a prodotti e servizi offerti da noi e da terze parti con cui collaboriamo. I Clienti e gli Utenti hanno la possibilità di scegliere di non ricevere comunicazioni promozionali negando in qualsiasi momento il relativo consenso.
    6. 2.6 Risposta a quesiti o lamentele
      Usiamo i Dati Personali per consentirci di rispondere a eventuali quesiti o lamentele, o per gestire nel modo più efficace eventuali dispute che potrebbero sorgere mentre forniamo ai Clienti e agli Utenti i nostri prodotti e servizi.
    7. 2.7 Prevenzione frodi e conformità agli obblighi di legge
      In talune circostanze, usiamo i Dati Personali nei limiti di quanto richiesto per consentirci di agire in modo conforme agli obblighi di legge che siamo tenuti a rispettare, per esempio per investigare, individuare e prevenire frodi. Per fare ciò, potremmo essere tenuti a fornire Dati Personali alle forze dell’ordine, qualora li richiedano.
    8. 2.8 Formazione del personale interno
      Potremmo utilizzare i Dati Personali per finalità legate alla formazione del personale interno, in modo che il personale abbia le competenze necessarie a fornire a Clienti e Utenti una migliore esperienza. Per esempio, se un Cliente o un Utente ci contatta via email, potremmo conservare la sua email per utilizzarla in un training o per finalità legate al miglioramento del nostro servizio di supporto. 
    9. 2.9 Ricerche e analisi di mercato
      Potremmo utilizzare i Dati Personali per capire meglio le esigenze dei nostri Clienti. Potremmo anche invitare alcuni Clienti a prender parte a sondaggi o ricerche di mercato. Se un Cliente dovesse accettare tale invito, utilizzeremo i dati per migliorare i nostri prodotti e servizi.
    10. 2.10 Mantenimento dei record interni e accuratezza dei dati
      Come ogni azienda, trattiamo i Dati Personali per amministrare e mantenere i nostri record interni. Per esempio trattiamo i Dati Personali per verificare che le informazioni che abbiamo su Clienti e Utenti siano accurate.
    11. 2.11 Area riservata - Login del Cliente
      I dati personali del Cliente vengono salvati nel sistema di YouFinder. YouFinder garantisce a ciascun Cliente un accesso ad un’area riservata mediante una password protetta. In tale area, il Cliente può prendere visione di tutti i propri dati inseriti e può altresì gestire i propri dati personali. Il Cliente è tenuto a trattare in maniera responsabile e nel rispetto delle normative vigenti i dati d'accesso ed a non divulgarli a terzi. YouFinder non sarà in alcun modo responsabile di un utilizzo non corretto o improprio della password da parte del Cliente.
    12. 2.12 Pubblicità
      YouFinder potrà utilizzare i dati del Cliente e dell’Utente a fini promozionali, per inviare informazioni sugli eventuali articoli e servizi offerti all’interno del sito internet www.youfinder.it. L’indirizzo e-mail del cliente e dell’Utente sarà utilizzato esclusivamente nei limiti prescritti dalla normativa applicabile ovvero, laddove necessario, dopo il rilascio di espresso consenso da parte del Cliente e dell’Utente. Il Cliente e l’Utente potranno ricevere regolarmente e-mail da parte di YouFinder. È possibile interrompere gratuitamente l’invio dei suddetti messaggi promozionali, anche facendone richiesta via e-mail a info@youfinder.com.

  3. 3. Basi giuridiche per il trattamento dei Dati Personali
    La Legge Europea per la Protezione dei Dati (General Data Protection Regulation o GDPR), elenca le basi giuridiche che rendono lecito il trattamento dei Dati Personali, e stabilisce che i dati possono essere trattati solamente se il trattamento è basato su uno o più motivi giuridici. Il trattamento dei dati da parte nostra è motivato da diverse basi giuridiche: Il soggetto titolare dei dati ha dato il proprio consenso al trattamento dei suoi dati per uno o più scopi specifici In alcuni casi trattiamo i Dati Personali di Clienti e Utenti dopo aver ricevuto il loro consenso con le finalità di: inviare comunicazioni di marketing a proposito dei prodotti e servizi offerti da terze parti con cui collaboriamo; condurre analisi e ricerche di mercato. Il trattamento dei dati è necessario per l’esecuzione del contratto Il trattamento dei Dati Personali di Clienti o Utenti e delle informazioni relative alle imprese che rappresentano è necessario per la fornitura del Servizio, i cui termini e condizioni sono definiti nelle Condizioni generali di utilizzo. Il trattamento dei dati è necessario per: pubblicare la Scheda Profilo nella nostra directory; pubblicare le foto e ogni altro contenuto che gli Utenti ci hanno chiesto di pubblicare; inviare comunicazioni sui prodotti e servizi che forniamo, per esempio per informarli di cambiamenti a questi prodotti o servizi, alle Condizioni di Utilizzo o al Regolamento sulla Privacy; confermare l’identità di un Cliente o Utente e verificare le informazioni che ci vengono fornite; fornire e migliorare il servizio di assistenza. Se un Cliente o Utente sceglie di non fornirci una o più tra le informazioni sopra elencate, questo potrebbe avere un impatto sulla nostra capacità di fornire i nostri prodotti e servizi. Il trattamento dei dati è necessario per rispettare i nostri obblighi legali In talune circostanze, potremmo utilizzare i Dati Personali solo nella misura necessaria a consentirci di adempiere ai nostri obblighi legali, tra cui quello di rilevare, indagare e prevenire le frodi. Il trattamento dei dati è basato su legittimi interessi commerciali Per trattare i Dati Personali su questa base giuridica, un’azienda deve disporre di interessi legittimi, sui quali non devono prevalere gli interessi, diritti e libertà fondamentali dei singoli soggetti del trattamento. Raccogliere ed utilizzare i Dati Personali è necessario per i nostri legittimi interessi commerciali, che sono: migliorare la nostra comprensione dei Clienti e degli Utenti in modo da poter migliorare i nostri prodotti e servizi; migliorare e sviluppare il nostro sito per offrire una migliore esperienza di navigazione; fornire importanti funzionalità del Sito, monitorare l'utilizzo del Sito e offrire un'esperienza più personalizzata; fornire ai Clienti o Utenti prodotti e servizi che siano il più possibile utili, per esempio per informarli di offerte che possono essere di interesse per la loro attività; formare il nostro personale in modo che possa offrire un miglior supporto; rispondere a eventuali quesiti o lamentele, o gestire nel modo più efficace eventuali dispute che potrebbero sorgere mentre forniamo ai Clienti e Utenti i nostri prodotti e servizi; assicurare una gestione operativa e amministrativa efficiente della nostra azienda, agire in modo conforme alla guida normativa, poter esercitare, o difenderci da, rivendicazioni legali. Possiamo continuare a trattare i Dati Personali sulla base dei nostri interessi legittimi solo se stabiliamo che non prevalgono gli interessi, diritti e libertà fondamentali degli Interessati al trattamento dei dati. Abbiamo valutato questi aspetti con attenzione e, a conti fatti, riteniamo che gli interessi sopra descritti siano bilanciati con gli interessi, diritti o libertà fondamentali degli Interessati. Nel caso in cui riteniamo che ci sia il rischio che uno degli interessi o libertà fondamentali di un Cliente o Utente possa essere compromesso, non tratteremo i dati a meno che non ci sia un’altra base giuridica per farlo (se un Cliente o Utente ha dato il suo consenso al trattamento o se è necessario per rispettare il contratto con il Cliente o Utente o per assolvere ai nostri obblighi di legge).

  4. 4. Luogo e modalità di trattamento dei dati
    I trattamenti di dati raccolti attraverso il sito web https://www.youfinder.it/ o mediante invio a mezzo posta, telefax, e-mail, a YouFinder, da parte degli interessati, hanno luogo presso la suddetta sede e sono effettuati per tramite del titolare del trattamento, nonché in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Il trattamento dei dati personali connessi agli Utenti e ai Clienti viene effettuato sia in formato cartaceo che tramite procedure e supporti elettronici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati acquisiti e gestiti in conformità ai principi previsti dalla normativa in tema di data protection. A tal fine, YouFinder ha adottato una serie di misure finalizzate a prevenire la dispersione, perdita ed accessi illeciti non autorizzati. In un’ottica di collaborazione e trasparenza, YouFinder si rende disponibile a ricevere eventuali segnalazioni o modifiche dei dati personali (quali recapiti, indirizzi, account di posta elettronica ecc…) al seguente indirizzo email: info@youfinder.it

  5. 5. Con chi condividiamo i Dati Personali 
    Ad eccezione di quanto descritto nel presente Regolamento, non condivideremo intenzionalmente con terzi i Dati Personali senza consenso. Potremmo condividere le informazioni con terzi qualora venga dato il consenso, così come nelle seguenti circostanze:
    1. 5.1 Area Pubblica del Sito
      Qualsiasi informazione che un Cliente sceglie volontariamente di includere nell’Area Pubblica del Sito, come la pagina di profilo pubblico o la Scheda Profilo, sarà disponibile per qualsiasi Cliente o Utente che accede a quel contenuto.
    2. 5.2 Fornitori di servizi
      Potremmo fornire i Dati Personali ai nostri fornitori di servizi, che ci forniscono determinati servizi e agiscono in qualità di “processori” dei Dati Personali per nostro conto. Queste terze parti possono accedere a, o elaborare, Dati Personali come parte della fornitura di tali servizi. Limitiamo le informazioni condivise con questi fornitori di servizi a ciò che è a loro ragionevolmente necessario per svolgere le loro funzioni.
    3. 5.3 Applicazione della legge
      Potremmo divulgare i Dati Personali: se abbiamo il dovere di divulgare o condividere dei Dati Personali al fine di rispettare qualsiasi obbligo di legge o nella convinzione in buona fede che tale azione sia necessaria per essere conformi alla legge; in risposta ad un'ingiunzione del tribunale, un mandato giudiziario, o per cooperare con le forze dell'ordine o altri organi governativi. per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza della nostra azienda, del Servizio, dei nostri Clienti e Utenti o di terzi; per proteggere noi stessi o gli altri da attività fraudolente o illegali. Ciò include, in casi specifici, lo scambio di informazioni con altre organizzazioni per la protezione dalle frodi; indagare e difenderci da eventuali reclami o accuse di terzi.
    4. 5.4 Terze parti
      Potremmo divulgare i Dati Personali: A terze parti, per proporti la vendita dei loro prodotti o servizi nel caso abbia acconsentito a ricevere gli aggiornamenti promozionali. Esigiamo contrattualmente da queste terze parti di mantenere confidenziali le informazioni personali e di utilizzarle solo per gli scopi per cui noi le divulghiamo ad esse; A terzisti, fornitori di servizi e altre terze parti a cui ci appoggiamo per supportare la nostra attività commerciale e che sono vincolati da obblighi contrattuali a mantenere confidenziali le informazioni riservate e a utilizzarle solo per gli scopi per cui noi le divulghiamo ad essi.
    5. 5.5 Cambio di Proprietà
      Le informazioni su Clienti e Utenti, compresi i Dati Personali, potrebbero essere divulgate e in altro modo trasferite a un acquirente, successore o cessionario come parte di qualsiasi fusione, acquisizione, finanziamento del debito, vendita di attività o simile transazione, nonché in caso di insolvenza, bancarotta o amministrazione controllata in cui le informazioni vengono trasferite a una o più terze parti come uno dei nostri asset aziendali, e solo se il destinatario dei Dati Personali si impegna a rispettare un Regolamento sulla Privacy che abbia termini sostanzialmente coerenti con il presente Regolamento. In alcuni casi i Dati Personali che raccogliamo per le finalità sopra indicate potrebbero essere trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE), e tali destinazioni potrebbero non avere leggi che proteggano i tuoi Dati Personali nella stessa misura in cui lo Spazio Economico Europeo li protegge. La Legge sulla Protezione dei Dati richiede di garantire che laddove noi o i nostri "processori" trasferiamo i Dati Personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo, i dati siano trattati in modo sicuro e protetti da accessi non autorizzati, perdita, distruzione, trattamento illecito e qualsiasi tipo di elaborazione che non sia coerente con le finalità illustrate nel presente Regolamento sulla Privacy. Rispetteremo i requisiti del GDPR fornendo un'adeguata protezione per il trasferimento di informazioni personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE). La tabella seguente mostra i dettagli delle terze parti a cui attualmente comunichiamo i tuoi Dati Personali. La tabella spiega anche come queste organizzazioni utilizzano i tuoi Dati Personali, se sono i nostri "processori", cioè se processano i dati per nostro conto, e solo in linea con le nostre istruzioni, oppure se sono “controllori”, cioè se utilizzano i Dati Personali per i loro scopi dopo averli ricevuti. Viene indicato se il trattamento viene eseguito al di fuori dello SEE, e le misure di salvaguardia che vengono utilizzate per proteggere i tuoi Dati Personali se questo accade.


    6. Queste informazioni potrebbero essere aggiornate periodicamente.

      Nome dell’organizzazione che riceve i dati Motivo della condivisione dei dati Stato in cui avviene il trattamento dei dati Misure di salvaguardia messe in atto per proteggere i tuoi dati processati fuori dallo SEE
      Fornitori di servizi che processano i dati per nostro conto (“Processori”)
      NETSPECIAL Netspecial fornisce il servizio di hosting dei nostri dati. Italia N/D – il trattamento avviene all’interno dello SEE.
      NETSPECIAL Fornitore di servizi di posta elettronica. Fornisce servizi di invio email. Netspecial utilizza data center in tutto il mondo per fornire i propri servizi. Ai sensi del presente Accordo Netspecial è tenuta ad applicare i Principi del Privacy Shield quando elabora (o causa l'elaborazione di) qualsiasi Dato Personale proveniente dallo SEE o dalla Svizzera.
      Google Monitoraggio e analisi aggregata del traffico del sito tramite Google Analytics. SEE, US Si rimanda alla pagina https://policies.google.com/technologies/partner-sites per maggiori informazioni su come Google utilizza i dati provenienti dai suoi partner. Google è impegnata nel rispetto del GDPR, e ha la certificazione Privacy Shield per il trasferimento dei Dati Personali dall'Unione Europea e dalla Svizzera agli Stati Uniti. Per maggiori informazioni: https://cloud.google.com/security/gdpr/
      Altre organizzazioni con cui condividiamo i dati, e che processano i dati a loro volta e separatamente per le proprie finalità e scopi (“Controllori”)
      Google Monetizzazione del traffico tramite il servizio di online advertising Google AdSense. SEE, US Come sopra alla voce “Google”


  6. 6. Per quanto tempo conserviamo i Dati Personali
    I Dati Personali sono conservati per un per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento degli scopi per i quali i dati sono stati originariamente raccolti. Il periodo di conservazione può variare a seconda del tipo di dati. Per determinare i periodi di conservazione, teniamo in considerazione fattori quali: gli obblighi giuridici di conservare i dati per un certo periodo di tempo, ai sensi della legge;i termini di prescrizione ai sensi della legge; la presenza di dispute effettive o potenziali;le linee guida emesse dalle autorità competenti in materia di protezione dei dati. Cancelleremo in modo sicuro i Dati Personali dai nostri sistemi quando non saranno più necessari.

  7. 7. Conservazione dei dati e chiusura dell'account
    È possibile chiudere autonomamente il proprio account visitando la pagina delle impostazioni del proprio profilo sul nostro sito web. Provvederemo a rimuovere i messaggi pubblici e/o a dissociarli dal proprio account, ma possiamo conservare le informazioni personali dell’Utente e del Cliente per gli scopi autorizzati ai sensi della presente Informativa sulla Privacy, a condizione che non venga proibito dalla legge. In seguito, provvederemo a cancellare i dati personali o a de-identificarli in modo che risultino anonimi e non attribuiti all’identità dell’Utente e del Cliente. Ad esempio, possiamo conservare le informazioni per prevenire, indagare o identificare possibili illeciti in relazione al Servizio o per adempiere ad obblighi di legge.

  8. 8. Diritti degli Interessati 
    Di seguito vengono elencati i diritti degli Interessati al trattamento dei Dati Personali:
    • A. Diritto di essere informato:
      Gli Interessati hanno il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti e facilmente comprensibili su come utilizziamo i loro Dati Personali e sui loro diritti. Questo è il motivo per cui forniamo le informazioni contenute nel qui presente Regolamento sulla Privacy.
    • B. Diritto di accesso:
      Gli Interessati hanno il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei loro Dati Personali, l’accesso ai dati e altre informazioni simili a quelle presenti in questo Regolamento sulla Privacy.
    • C. Diritto di rettifica
      Gli Interessati hanno il diritto di richiedere la correzione dei Dati Personali se questi sono imprecisi o incompleti.
    • D. Diritto alla cancellazione (noto anche come "il diritto all'oblio")
      Gli Interessati hanno il diritto di richiedere la cancellazione o la rimozione dei propri Dati Personali, se i dati non sono più necessari ai fini del trattamento per i quali sono stati raccolti; se l'Interessato revoca l'autorizzazione; se c'è opposizione dell'Interessato al trattamento dei dati; se un tribunale ne ordina la cancellazione; e se sono stati trattati illegalmente. E’ bene notare che questo non è un diritto generale alla cancellazione, e ci sono delle eccezioni. Per esempio, il diritto di cronaca e il diritto all'informazione prevalgono sul diritto alla cancellazione.
    • E. Diritto di limitare il trattamento
      In determinate circostanze, gli Interessati hanno il diritto di limitare il trattamento dei propri Dati Personali. Quando l'elaborazione è limitata, possiamo ancora memorizzare i Dati Personali, ma non possiamo utilizzarli ulteriormente.
    • F. Diritto alla portabilità dei dati
      Gli Interessati hanno il diritto di ottenere e riutilizzare i propri Dati Personali in un formato strutturato, di uso comune, leggibile da un dispositivo elettronico, al fine di memorizzarli su un loro dispositivo (o un dispositivo che si trovi nella loro disponibilità) ed eventualmente (laddove si applichino determinate condizioni) trasferirli a un altro titolare.
    • G. Diritto di opporsi al trattamento
      Gli Interessati hanno il diritto di opporsi al trattamento dei propri Dati Personali svolto per i nostri legittimi interessi commerciali o per scopi di marketing diretto.
    • H. Diritto di revocare il consenso al trattamento
      Se gli Interessati hanno acconsentito al trattamento dei dati da parte nostra per uno scopo particolare (ad esempio, il marketing diretto), hanno il diritto di ritirare il loro consenso in qualsiasi momento.
    • I. Diritto di reclamo
      Infine, qualora i soggetti interessati dovessero rilevare violazioni in merito al trattamento dei relativi dati e/o informazioni hanno diritto di formulare reclamo al Garante ai sensi degli artt 77 e ss. del GDPR, o rivolgersi alle Autorità Giudiziarie competenti.

  9. 9. Minori e Privacy
    La protezione della privacy dei bambini e dei minori è particolarmente importante. Il nostro servizio non è rivolto a bambini di età inferiore ai 16 anni e non raccogliamo consapevolmente Dati Personali da minori di 16 anni senza ottenere il consenso dei genitori. Se hai meno di 16 anni, non utilizzare o accedere al Servizio in nessun modo. Se apprendiamo che sono stati raccolti Dati Personali di persone sotto i 16 anni di età e senza un consenso dei genitori verificabile, adotteremo le misure appropriate per eliminare queste informazioni. Se un genitore o tutore scopre che suo figlio di età inferiore a 16 anni ha ottenuto un account sul Servizio, può contattarci e richiedere la cancellazione dei Dati Personali di tale bambino dai nostri sistemi.

  10. 10. Sicurezza dei Dati
    Seguiamo gli standard di settore generalmente accettati per proteggere le informazioni che ci vengono trasmesse, sia durante la trasmissione sia una volta ricevute. Adottiamo adeguate misure di sicurezza amministrative, tecniche e fisiche per proteggere i Dati Personali da distruzione accidentale o illegale, perdita accidentale, alterazione non autorizzata, divulgazione o accesso non autorizzati, uso improprio e qualsiasi altra forma illecita di trattamento dei Dati Personali in nostro possesso. Ciò include, ad esempio, firewall, protezione tramite password e altri controlli di accesso e autenticazione. Utilizziamo la tecnologia SSL per crittografare i dati durante la trasmissione tramite internet. Tuttavia, nessun metodo di trasmissione su internet o metodo di archiviazione elettronica è sicuro al 100%. Non possiamo assicurare o garantire la sicurezza delle informazioni che ci vengono trasmesse dai Clienti o Utenti usando il Servizio o che vengono memorizzate, e i Clienti e Utenti utilizzano il Servizio a proprio rischio. Inoltre, non possiamo garantire che tali informazioni non possano essere consultate, divulgate, alterate o distrutte in caso di violazione delle nostre protezioni fisiche, tecniche o gestionali. Chi ritieni che i propri Dati Personali siano stati compromessi è pregato di contattarci come indicato nella sezione "Contatti" oppure di inviarci una e-mail al seguente indirizzo: info@youfinder.it Se veniamo a conoscenza di una violazione dei sistemi di sicurezza, informeremo te e le autorità del verificarsi della violazione in conformità con la legge vigente.

  11. 11. Come contattarci
    Per qualsiasi domanda su questo Regolamento sulla Privacy e sui Dati Personali, o se si desidera esercitare i propri diritti di protezione dei dati, invitiamo a contattarci inviando un’email a  info@youfinder.it o scrivendo a: YOUFINDER S.R.L., Corso Italia 24, 20122 Milano (MI) - Italy

  12. 12. Link a siti terzi
    Il nostro sito contiene link a siti web e servizi di terze parti. Questo Regolamento sulla Privacy non si applica a tali siti. Il nostro sito web può utilizzare, altresì, come modalità di trattamento, la raccolta automatica delle informazioni dei dati relativi agli utenti e ai Clienti che accedono al portale per effetto, del collegamento verso siti esterni e/o social network. Inoltre, potrebbero essere presenti nelle pagine degli strumenti che consentono il redirect verso le piattaforme di social network (c.d. social plug - in). Qualsiasi informazione fornita su siti o servizi di terzi, anche per il tramite degli strumenti su indicati, viene fornita direttamente agli operatori di tali servizi ed è soggetta alle norme sulla privacy e sulla sicurezza di tali operatori, anche se l'accesso avviene tramite il Sito. Decliniamo ogni responsabilità per i contenuti e per le pratiche sulla privacy di siti o servizi di terze parti a cui vengono forniti collegamenti o accesso tramite il Sito, e chi decide di utilizzare tali siti lo fa a proprio rischio e pericolo. Invitiamo Clienti e Utenti a conoscere le politiche sulla privacy e sulla sicurezza di terze parti prima di fornire loro informazioni.

  13. 13. Informazioni precise sulla posizione e come disattivarle
    Quando utilizzi uno dei nostri servizi geo-localizzati (ad esempio, quando accedi ai Servizi da un dispositivo mobile), possiamo raccogliere e processare le informazioni riguardo la localizzazione GPS del tuo dispositivo mobile (inclusa latitudine, longitudine o altitudine del dispositivo mobile) e l’ora in cui l’informazione della posizione viene registrata per personalizzare i Servizi con informazioni geo-localizzate e funzionalità (ad esempio, per informarti riguardo i ristoranti della tua zona e promozioni attive). Alcune di tali funzionalità richiedono i tuoi dati personali affinché funzionino, e possiamo associare i dati di posizione con l’identificativo del dispositivo e altre informazioni che possediamo su di te. Conserviamo tali dati per un periodo non superiore a quanto ragionevolmente necessario per fornirti i nostri servizi. Se desideri utilizzare questa particolare funzionalità, ti verrà richiesto di consentire che i tuoi dati vengano utilizzati per tale scopo. È possibile annullare il consenso in qualunque momento disabilitando il GPS o altre funzioni di localizzazione sul tuo dispositivo, a condizione che il dispositivo lo consenta. Guarda le istruzioni del produttore del dispositivo per maggiori dettagli.

  14. 14. Modifiche a questo Regolamento
    Questo Regolamento sulla Privacy è stato aggiornato il 07 Settembre 2018. Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Informativa sulla Privacy periodicamente per riflettere i cambiamenti della legge, le nostre pratiche di raccolta e utilizzo dei dati, le caratteristiche dei nostri servizi o progressi della tecnologia. Preghiamo l’Utente e il Cliente di controllare periodicamente questa pagina per eventuali modifiche. L'uso delle informazioni che raccogliamo è soggetto all’Informativa sulla Privacy in vigore nel momento in cui tali informazioni vengono utilizzate. Se effettuiamo qualunque modifica sostanziale della presente Informativa sulla Privacy, pubblicheremo le modifiche qui. Preghiamo l’Utente ed il Cliente di rivedere le modifiche con attenzione. Il loro utilizzo continuato dei Servizi dopo la pubblicazione delle modifiche della presente Informativa sulla Privacy rappresenterà il loro consenso e l'accettazione di tali modifiche.


CONSENSO ESPRESSO DELL’INTERESSATO

Prendendo visione della presente informativa, il Cliente e l’Utente prestano il proprio espresso consenso al trattamento e alla comunicazione dei suoi dati personali per le finalità e con le modalità sopra descritte. Tale consenso viene registrato nei sistemi di YouFinder e potrà essere revocato dal Cliente e dall’Utente in qualsiasi momento, con effetti immediati.

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